Aree Tematiche
Politica
Cronaca
Cultura - Istruzione
Sport - Tempo Libero
Economia Locale
LA REGIONE CAMPANIA FINANZIA IL PROGETTO PRESENTATO DALL’AMMINISTRAZIONE NESPOLI PER LA RIQUALIFICAZIONE DELLO STADIO LUIGI MOCCIA
Afragola . La Regione Campania ha approvato la graduatoria definitiva dei beneficiari dell’avviso pubblico per il completamento degli impianti sportivi polivalenti.
Tra i 24 progetti presentati per la categoria Città Medie, solo quattro sono stati dichiarati ammissibili. Tra questi, il progetto presentato dal Comune di Afragola e riguardante l’impianto sportivo cittadino, lo Stadio “Luigi Moccia”. La quota finanziata dai fondi europei Por Fesr è pari a € 504.600,00.
“Grazie alla riprogrammazione della dotazione finanziaria voluta fortemente dal Presidente della Regione Campania, on. Stefano Caldoro, che nonostante il grande momento di difficoltà in cui si trova il Paese, continua ad investire sul sociale, - ha dichiarato il Sindaco, Vincenzo Nespoli - e grazie alla costante attenzione della nostra Amministrazione a tutte le possibilità di finanziamento offerte, siamo riusciti a ricandidare il progetto di riqualificazione dello Stadio cittadino. Il risultato ottenuto è ragguardevole. Basti solo pensare al numero dei progetti presentati e ai pochi – tra cui quello presentato dal Comune di Afragola – che sono riusciti ad ottenere un punteggio favorevole tale da meritare il finanziamento dei fondi .
Al di là delle dietrologie e delle sterili polemiche – ha concluso il primo cittadino – la verità è che abbiamo trovato uno stadio inagibile e siamo riusciti a trovare i finanziamenti necessari per riqualificare la struttura sportiva e riconsegnarla alla Città”.
Asca@fragola